News

Pubblicazione: 20/03/2020

Verona, 19/03/2020
 
Lieto fine per un gruppo di passeggeri italiani di rientro dalla Spagna, giunti oggi pomeriggio in Italia dopo una piccola odissea risolta grazie al contributo di Infogestweb-Golia e di STAT Turismo.
 
Il gruppo, composto da sette persone provenienti da Madrid, New York e Washington e di rientro dalla Spagna, era bloccato sul territorio iberico per l'impossibilità di trovare una modalità di trasporto utile per fare ritorno a casa.
 
Il volo aereo che li poteva portare più vicino a casa li avrebbe lasciati a Zurigo, ma da lì all’Italia il nulla: il Coronavirus sembra aver chiuso tutte le frontiere...
 
STAT Turismo, azienda di trasporto turistico di Casale Monferrato, si era resa subito disponibile per organizzare il viaggio in pullman, andando a prenderli per ricondurli in Italia, ma le autorità svizzere non consentivano il passaggio di un pullman dall’Italia.
 
E’ entrata in campo, così, Infogestweb-Golia, azienda veronese che offre servizi e tecnologie per l’autotrasporto e che, in questi giorni, ha reso disponibile “Help Center Golia”, un servizio gratuito di informazione e di supporto dedicato a tutto l’autotrasporto italiano.
 
Infogestweb-Golia, che possiede anche una rete di legali e di contatti sul territorio europeo, si è attivata presso le autorità elvetiche sbloccando la situazione dopo un'intensa attività di contatti e ottenendo un lasciapassare che ha consentito, finalmente, di organizzare il viaggio.
 
Nella prima mattinata di ieri il pullman è partito dall’Italia e, grazie anche alla collaborazione delle autorità elvetiche, gli è stato consentito di giungere in sicurezza a Zurigo per prelevare il gruppo di passeggeri nostri connazionali.
 
Il viaggio si è concluso nel pomeriggio, con il pullman che è rientrato al di qua del confine Italiano e con i passeggeri che hanno potuto già consumare il pranzo in sicurezza e sul nostro territorio.
 
Al rientro presso i loro domicili, ovviamente, i passeggeri dovranno rivolgersi al Dipartimento di Prevenzione dell’ASL di competenza per le procedure previste e per la messa in quarantena.
 
L’autotrasporto, con la STAT Turismo, ha portato a termine un’altra delle sue missioni utili alla nostra società, grazie anche al supporto della veronese Infogestweb-Golia che in questi giorni, sta svolgendo un’importante opera di agevolazione e supporto delle attività delle nostre aziende che operano su strada.
 
Sono tanti i problemi e le criticità che, in questo difficile momento, ostacolano o rallentano quelle che erano normali attività, ma con azioni mirate è spesso possibile semplificare e risolvere, come dimostra l'attività svolta gratuitamente da Infogestweb-Golia in questi giorni.
 
 
Per chi avesse bisogno di contattare l'Help Center Golia, questi sono i riferimenti:
Tel: 045 2477462
email : golia@infogestweb.it


 
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno accetti il servizio e gli stessi cookie. - Privacy Policy