D
H
M
S
Scopri di più
Le Ali dell'Autotrasporto
Golia - Le Ali dell'autotrasporto

Green e Blue Economy: dall’1 al 3 luglio appuntamento a Sorrento con l’evento ALIS

17/06/2021
“Trasporti Logistica Sostenibilità. Green e blue economy per la ripartenza”. È questo il titolo dell’evento organizzato da ALIS che si svolgerà a Sorrento da giovedì 1 a sabato 3 luglio presso l’Hilton Sorrento Palace.
 
Un importante confronto su trasporti, logistica e sostenibilità che sarà caratterizzato da tre giorni di conferenze e incontri B2B dove il mondo imprenditoriale e gli stakeholders del trasporto e della logistica si confronteranno con rappresentanti del Governo e delle istituzioni italiane e comunitarie, leader politici, delegati del mondo accademico e della ricerca, giornalisti e conduttori televisivi di fama nazionale.
 
“ALIS è pronta a ripartire – ha dichiarato il Presidente di ALIS Guido Grimaldi -, dopo la fase emergenziale che già dallo scorso anno ha colpito le nostre abitudini quotidiane e la nostra economia, per dare un segnale concreto e positivo al rilancio effettivo del Sistema Paese, consapevoli anche della grande opportunità data dall’approvazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Abbiamo scelto di farlo con un grande evento in ripresa che, nel pieno rispetto delle disposizioni vigenti e dei protocolli di sicurezza, si svolgerà a Sorrento da giovedì 1 a sabato 3 luglio”.
 
Il programma dell’evento

Nella giornata inaugurale, dopo i saluti istituzionali del Sindaco di Sorrento Massimo Coppola e della relazione economica di Carlo Cottarelli, le sessioni di lavoro si concentreranno su:
 
·      COMPETITIVITA’ ED EFFICIENZA PER LA RIPARTENZA DEL SISTEMA PRODUTTIVO
·      SOSTENIBILITA’ E DIGITALIZZAZIONE AL CENTRO DEL PNRR
·      GREEN E BLUE ECONOMY: ROTTA VERSO IL 2050
·      EMPOWERMENT FEMMINILE NEL NUOVO MONDO DEL LAVORO.
 
La seconda giornata di lavori, quella di venerdì 2 luglio, inizierà con la presentazione dello studio realizzato da ALIS insieme a SVIMEZ e SR-M e proseguirà con importanti panel focalizzati su:
 
·      UN ANNO DI EMERGENZA: TRASPORTO E LOGISTICA MOTORE DELLA RIPRESA
·      TRASPORTI E LOGISTICA GREEN COME PILASTRI DEL SISTEMA PAESE
·      IL NETWORK DEI PORTI PER LO SVILUPPO DEL MEDITERRANEO
·      INFRASTRUTTURE E MOBILITA’ SOSTENIBILI PER CONNETTERE L’ITALIA.
 
La giornata conclusiva di sabato 3 luglio sarà aperta dalla presentazione del rapporto “ALIS e RSE insieme per la sostenibilità”.
Successivamente, si svolgeranno due sessioni di lavoro mattutine:
 
·      LA TRANSIZIONE GREEN DEL SISTEMA PORTUALE TRA EUROPA E SEMPLIFICAZIONE
·      IMPRESE, TURISMO E SOSTENIBILITA’ OLTRE LA CRISI
 


Contattaci

Grazie per averci contattato, ti risponderemo al più presto.
Si è verificato un errore, riprova più tardi....