News

Golia sarà protagonista del TRASPO DAY - Fiera del Trasporto e della Logistica, in programma dal 15 al 18 marzo 2018 a San Marco Evangelista (CE), all’interno del nuovo polo fieristico a pochi chilometri dalla Reggia di Caserta. La manifestazione, tra le più importanti in Italia per il settore e iscritta nel calendario degli eventi fieristici italiani internazionali, rappresenta un’importante occasione di business tra gli operatori della filiera dell’autotrasporto e della logistica nel mezzogiorno d’Italia.
 
Golia, sviluppata dall’azienda veronese Infogestweb, è la prima piattaforma web italiana di tecnologie e servizi dedicati alle aziende di autotrasporto, ideata per monitorare e gestire i dati del cronotachigrafo, organizzare le ore di lavoro degli autisti professionali e pianificare l’attività della flotta. Lavora con oltre 800 aziende e gestisce oltre 43.000 veicoli in tutta Italia.
 
Al Traspo Day sarà presente con un proprio stand situato all’ingresso del padiglione 1, per presentare le proprie tecnologie e i propri servizi in una nuova veste. Con l’inizio dell’anno, infatti, Golia ha lanciato il nuovo logo, con un’icona che raffigura un camioncino con le ali e il pay off “le ali dell’autotrasporto”.
 
Spiega Claudio Carrano, CEO di Infogestweb e componente Tachograph Forum presso la Commissione Europea di Bruxelles: “Il settore dell’autotrasporto si trova in una fase di grande innovazione. In questi cambiamenti, e attraverso la nuova immagine, vogliamo continuare ad essere al fianco delle aziende e aiutarle a spiccare il volo, con tecnologie e servizi, soluzioni innovative e assistenza quotidiana capaci di offrire una gestione più agile e a norma, sicura e redditizia dell’attività di trasporto”.
 
Attraverso la partecipazione al Traspo Day, Golia punta a consolidare ed espandere la propria presenza nel centro-sud Italia, dove negli ultimi anni ha incrementato notevolmente il numero dei clienti. Sottolinea Claudio Carrano: “La nostra crescita nel mercato del Mezzogiorno è indice di una crescente necessità da parte delle aziende di dotarsi di strumenti informatici e servizi per il monitoraggio dell’attività cronotachigrafica, per l’organizzazione e la pianificazione di un’attività di trasporto conforme alla normativa”.
 
L’Italia ha infatti recepito il Regolamento CE n° 561/2006 ed il Regolamento UE n° 165/2014, che impongono di adottare cronotachigrafi digitali e di rispettare tempi di guida, di pausa e riposo obbligatori per gli autisti. Le aziende, di fronte all’intensificazione dei controlli e alla continua evoluzione della normativa comunitaria, si trovano spesso impreparate ed esposte al rischio di incorrere in sanzioni elevate, oltre a dover gestire tutta una serie di complesse e costose attività (documentazioni, obblighi tecnici, formativi, legali).
 
Durante il Traspo Day le aziende potranno conoscere le soluzioni Golia per gestire in modo efficace tali problematiche, oltre a poter organizzare e pianificare in modo efficiente l’attività di lavoro degli autisti. Le tecnologie e i servizi Golia consentono infatti di monitorare l’attività dei conducenti in tempo reale, avere una visione dei plafond di ore a disposizione degli autisti, pianificare in modo consapevole il lavoro sulla base delle disponibilità residue, razionalizzare le risorse e incrementare la marginalità.
 
Altra elemento chiave per l’autotrasporto è la formazione, soprattutto a seguito del decreto con cui l’Italia si è uniformata alle direttive europee in materia di corretto utilizzo del cronotachigrafo. Infogestweb, in qualità di ente accreditato al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, attraverso Golia Academy organizza corsi di formazione su cronotachigrafo, guida sicura ed eco-drive, normative nazionali e internazionali, la cui partecipazione permette alle aziende di assolvere all’obbligo normativo previsto dalla normativa europea e nazionale. 


 
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno accetti il servizio e gli stessi cookie. - Privacy Policy