Una delle novità di Golia 4.0 è Geofleet, un sistema di geolocalizzazione dotato di mappe professionali per truck e bus con la segnalazione dei divieti e il calcolo dei percorsi sulla base del traffico in tempo reale e dello storico medio. È possibile seguire gli spostamenti di autisti e veicoli, analizzare in tempo reale i viaggi e pianificare le attività con precisione, visualizzare tramite un’isocrona i luoghi raggiungibili con il tempo a disposizione senza rischiare di commettere infrazioni, visualizzare sulla mappa i parcheggi disponibili, verificarne caratteristiche e disponibilità.
Altra novità è Golia Assistant, l’assistente virtuale per un’analisi completa di azienda, autisti e veicoli, che segnala le priorità da gestire, con alert in tempo reale sulle criticità. Guide senza carta, mancato scarico lettere di notifica e documenti in scadenza, infrazioni commesse dagli autisti, avvisi sui riposi settimanali, scadenza revisioni cronotachigrafo e veicolo: sono solo alcune delle informazioni fornite da Golia Assistant per una gestione conforme ed efficiente del trasporto.
Nel contesto di un completo restyling grafico, Golia 4.0 presenta un nuovo grafico attività per l’analisi delle attività dell’autista, più efficiente e completo grazie all’aggiunta di nuove funzionalità interattive e un più profondo grado di dettaglio. È possibile visualizzare informazioni sulle 4 voci “riposo”, “disponibilità”, “lavoro”, “guida” e altre importanti informazioni aggiuntive quali ad esempio infrazioni commesse e il luogo di dove si sono verificate. Inoltre la nuova visualizzazione “continua” permette di muoversi in modo più semplice nella temporalità del grafico, seguendo lo specifico andamento delle attività di ogni autista.