Eventi

Pubblicazione: 24/01/2020

Dal 21 al 25 marzo 2020, Verona ospiterà per la prima volta LET EXPO - Logistics Eco Transport Trade Show un nuovo evento fieristico internazionale su logistica, trasporti e intermodalità sostenibile. L’iniziativa è frutto di un accordo tra il Gruppo VeronaFiere, principale player italiano per organizzazione diretta di manifestazioni, e la società di servizi di ALIS (Associazione Logistica dell’Intermodalità Sostenibile), ALIS Service.
 
Sarà un evento internazionale di approfondimento, esposizione e confronto sulle tematiche di maggiore interesse della catena logistica e sulle sue interazioni con la sostenibilità ambientale, economica e sociale, caratterizzato da un format innovativo che unirà momenti espositivi, di formazione e di intrattenimento, alternando 100 momenti di incontro organizzati ad hoc ad opportunità di business.
 
Avrà dunque luogo una fiera B2B avente come protagonisti i principali player dell’intermodalità marittima e ferroviaria, del trasporto merci, della logistica per l’industria e della portualità, dell’e-commerce e dei servizi per la mobilità sostenibile. In tale occasione il cluster della logistica sostenibile avrà modo di confrontarsi con il mondo delle Istituzioni e dell'impresa per supportare lo sviluppo socio-economico del Sistema Paese.
 
Golia in qualità di associato ALIS, oltre a disporre di uno spazio espositivo, ricoprirà un ruolo rilevante nell’organizzazione dell’evento, promuovendo l’importanza della sostenibilità nel mondo dell’autotrasporto e la centralità del ruolo della tecnologia e della formazione per favorire tale processo. Sostenibilità intesa sia dal punto di vista ambientale, sia come responsabilità sociale per aumentare la sicurezza su strada sensibilizzando al rispetto delle norme sui tempi di guida. 
 
La manifestazione si svolgerà all'interno dei padiglioni del polo fieristico di VeronaFiere e riunirà le principali aziende nazionali e internazionali, partner, istituzioni, autorità italiane ed europee, imprenditori di successo.
Questi dialogheranno insieme per riportare all'attenzione dell'opinione pubblica e all'ordine del giorno dell'agenda politica nazionale ed europea, l'importanza dello sviluppo dei trasporti e della logistica sostenibile in Italia ed in Europa.
 
L’evento non sarà solo una fiera di settore ma di sistema, centrata sulla sostenibilità e sulla crescita dell’intera catena logistica” - ha dichiarato Guido Grimaldi, Presidente di ALIS, durante i lavori del Consiglio Direttivo tenutosi a Roma - “L’ Associazione sta intensificando la propria azione anche in sede comunitaria con ALIS Europe attraverso l’organizzazione di incontri istituzionali e di momenti di confronto interno: diamo quindi appuntamento ai nostri Soci per un Consiglio direttivo proprio a Bruxelles nei mesi successivi al nostro grande evento fieristico di Verona di marzo”.
 


 
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno accetti il servizio e gli stessi cookie. - Privacy Policy