Trasporto Persone

Golia sarà protagonista a IBE, International Bus Expo, fiera organizzata da Italian Exhibition Group in programma dal 24 al 26 ottobre a Rimini. IBE è l’unico marketplace in Italia del settore autobus, che mette in vetrina le principali aziende del trasporto pubblico e privato su gomma. Questa edizione avrà come focus: TPL, emissioni zero, mobilità e disabilità, sicurezza e ICT, start up, nuove tecnologie e innovazione.
 
Si tratta di temi, in particolare la sicurezza, l’innovazione tecnologica e la proposta di servizi evoluti per il comparto bus, in cui Golia svolge un ruolo di primo piano.
 
Sviluppata da Infogestweb, Golia è infatti la prima piattaforma in Italia di tecnologie e servizi dedicati alle aziende di trasporto persone e merci, ideata per monitorare e gestire i dati del cronotachigrafo, organizzare il lavoro degli autisti professionali nel rispetto della normativa sui tempi di guida, pausa e riposo, ottimizzare l’attività della flotta, fornire assistenza legale e formazione. Golia lavora con oltre 900 aziende e gestisce oltre 46.000 veicoli in tutta Italia.
 
Golia sarà presente a IBE all’interno del Padiglione C7 presso lo stand 011. Oltre a far conoscere i propri consolidati servizi alle aziende del settore, presenterà due importanti novità per il trasporto persone: la Golia Bus e un sistema informativo per gestire la legge 138/1958 sul TPL.
 
Golia Bus è la prima App in Italia per promuovere la sicurezza del trasporto persone. Si tratta di un prodotto unico sul mercato, che, tra le sue principali funzionalità, consente ad aziende di trasporto viaggiatori, a passeggeri e famigliari di monitorare lo stato di guida dell’autista (rispetto della normativa sui tempi di guida, stato psico-fisico, regolarità dei documenti etc.), controllare lo stato del veicolo (check list documenti quali revisione, sicurezza, pulizia etc.) e l’andamento del viaggio in tempo reale (sistema di geolocalizzazione).
 
È inoltre uno strumento interattivo, che permette ad azienda e responsabili viaggio di fornire informazioni agli utenti sul viaggio e gli itinerari turistici, ai passeggeri di condividere commenti e immagini e di rilasciare feedback sull’esperienza vissuta. Golia
 
Golia Bus è in particolare un’App congeniale per i soggetti coinvolti nelle gite scolastiche. Permette infatti all’azienda di trasporto e ai docenti di controllare la regolarità del viaggio, offre uno strumento di sicurezza ai genitori, fa interagire e divertire gli studenti ed mette a disposizione approfondimenti didattico sui luoghi turistici visitati.
 
Golia, inoltre, a IBE sarà a disposizione per fornire informazioni sulla messa a punto di un nuovo sistema informatico, che permette di gestire le attività che rientrano nell'ambito della legge 138/1958 sul TPL. Lo strumento consente di definire gli orari e le caratteristiche delle linee, e di verificare la conformità a tale normativa delle registrazioni cronotachigrafiche.
 
Golia vi aspetta a IBE, Padiglione C7 - stand 011.


 
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno accetti il servizio e gli stessi cookie. - Privacy Policy