Eventi

Il conducente professionale è oggi una figura altamente specializzata, che opera in un contesto caratterizzato da continue innovazioni tecnologiche ed evoluzioni normative, oltre ad avere un’importante responsabilità dal punto di vista della sicurezza su strada.
 
Si tratta di una figura particolarmente richiesta dal mercato e una delle problematiche che devono fronteggiare le aziende di trasporto è rappresentata dalla difficoltà di trovare autisti.
 
Sais Trasporti, azienda di Palermo specializzata nel trasporto pubblico e turistico, il 30 settembre organizza presso l’autodromo di Pergusa l’evento Bus Drivers’ Day: Accademia del Conducente, con l’obiettivo di promuovere la professione dell’autista di bus.
 
Protagonista dell’iniziativa, assieme ad altri importanti realtà, è Golia, che terrà agli autisti sessioni formative su tachigrafo, normativa e controlli su strada.
 
L’evento ha infatti lo scopo di promuovere l’attività dell’autista anche in termini di responsabilità sociale, ambientale e di sicurezza su strada, in particolare attraverso la sensibilizzazione al rispetto delle norme sui tempi di guida, pausa e riposo e all’adozione di uno stile di guida sicuro ed eco-sostenibile.
 
 
 
 


 
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno accetti il servizio e gli stessi cookie. - Privacy Policy