D
H
M
S
Scopri di più
Le Ali dell'Autotrasporto
Golia - Le Ali dell'autotrasporto

Golia partner dell’evento Alis “Mobilità a impatto zero: il futuro è green”

17/05/2019
Mobilità a impatto zero: il futuro è green. Sicurezza, sostenibilità ed innovazione in Italia ed in Europa”. È il titolo dell’evento nazionale organizzato da ALIS – con il patrocinio morale del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare – il prossimo lunedì 20 maggio a Roma nella splendida cornice di Piazza di Siena a Villa Borghese.
 
L’evento si pone l’obiettivo di evidenziare le politiche governative in materia di sviluppo sostenibile e di sicurezza ambientale, dando voce alle best practice nel settore dei trasporti e della mobilità.
 
Golia è sponsor dell’iniziativa, profondamente convinta dell’importanza della sostenibilità nel mondo dell’autotrasporto e del ruolo della tecnologia e della formazione per favorire tale processo. Sostenibilità intesa sia dal punto di vista ambientale, sia come responsabilità sociale per aumentare la sicurezza su strada sensibilizzando al rispetto delle norme sui tempi di guida.  
 
Associati ALIS, Istituzioni, Autorità civili e militari, imprenditori, lavoratori e giovani, sono attesi da tutta Italia presso Piazza di Siena a partire dalle ore 9.00 per discutere del futuro della mobilità, tema al centro dell’agenda politica del nostro Paese e dell’Unione Europea.
 
La giornata avrà inizio con la sessione tematica “FOCUS Line: la mobilità sostenibile”, moderata dal direttore di Focus Jacopo Loredan, nella quale si confronteranno ospiti di altissimo livello nel campo della sostenibilità, della scienza e della valorizzazione del territorio: l’astronauta Umberto Guidoni, la presidente dell’associazione ambientalista Marevivo Rosalba Giugni, il direttore di Greenpeace Italia Giuseppe Onufrio e il direttore generale di ALIS Marcello Di Caterina.
 
Al termine della prima sessione è prevista una breve presentazione degli ITS-Istituti Tecnici Superiori associati ad ALIS con i dirigenti e gli studenti provenienti da Cagliari, Catania, Maddaloni (CE), Ortona (CH), Taranto e Viterbo.
 
Alle 11.30 è in programma il panel centrale dell’evento pubblico di ALIS, che sarà moderato dal giornalista Bruno Vespa ed introdotto dalla relazione del presidente di ALIS Guido Grimaldi.
 
Seguiranno gli interventi dell’A.D. di Invitalia Domenico ArcurI, dell’A.D. del Gruppo Grimaldi e Vice Presidente International Chamber of Shipping Emanuele Grimaldi, del Presidente e A.D. di RINA SpA Ugo Salerno, del Country Manager di ENEL X Italia Alessio Torelli, del Vice Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Edoardo Rixi.
 
Le conclusioni saranno affidate al Vice Presidente del Consiglio dei Ministri e Ministro dell’Interno Matteo Salvini.
 


Contattaci

Grazie per averci contattato, ti risponderemo al più presto.
Si è verificato un errore, riprova più tardi....