News

Golia, le ali dell’autotrasporto, vola in Sicilia per l’Assemblea ANITA 2018. Il brand dell’azienda veronese Infogestweb è infatti partner della convention annuale dell'Associazione Nazionale Imprese Trasporti Automobilistici, in programma sabato 16 giugno a Palermo presso il prestigioso Teatro Politeama (Piazza Ruggero Settimo n. 15), a partire dalle ore 9.30.
 
L’Assemblea, dal titolo “TRASPORTI e LOGISTICA. Cosa chiede l’industria, come risponde il sistema”, rappresenta un evento di rilievo per il mondo dell’autotrasporto, che vedrà la partecipazione dei titolari delle principali imprese di settore italiane e di esponenti del mondo politico ed economico.
 
Le testimonianze dei protagonisti dell’industria metteranno in evidenza le esigenze e le aspettative del mondo della produzione in relazione alla mobilità delle merci, così da consentire al settore del trasporto e della logistica di poter rispondere al meglio, in un’ottica di sviluppo integrato e armonico del mercato, senza tralasciare l’aspetto delle infrastrutture, altrettanto strategico.
 
Golia, la prima piattaforma web in Italia per il monitoraggio del cronotachigrafo e la pianificazione del lavoro degli autisti professionali, ha scelto di essere partner di ANITA in occasione di questo importante appuntamento, convinta della necessità di fare sistema per supportare un settore, come quello dell’autotrasporto, che sta affrontando importanti cambiamenti tecnologici e normativi.
 
A questo proposito, di recente la Commissione Trasporti (Tran) dell’UE ha votato una parte del Pacchetto Mobilità, ossia quella che riguarda alcune modifiche alle norme sui tempi di guida e di riposo (Reg. CE 561/2006), oltre alle norme sul cabotaggio, sulle società di comodo e sul distacco trans-nazionale degli autisti (modifiche che dovranno comunque attendere l’approvazione del Parlamento Europeo).
 
Golia sta monitorando l’evoluzione della normativa europea ed è pronta ad assistere le aziende per gestire i probabili futuri cambiamenti, offrendo i benefici che da sempre la caratterizzano:
 
  • da un lato, attraverso l'analisi del dato cronotachigrafico, permettere alle aziende di rispettare la normativa sui tempi di guida, pausa e riposo, quindi di prevenire infrazioni;
  • dall’altro migliorare l’organizzazione del lavoro degli autisti professionali, pianificare in modo efficiente l'attività della flotta e di conseguenza consentire alle aziende di incrementare la marginalità.  
Oltre a questo le tecnologie e i servizi Golia includono la formazione per gli autisti, l'assistenza legale alle aziende, l'interfacciabilità con qualsiasi soluzione di fleet management e la gestione in outsourcing di tutta una serie di important e complesse altre attività, con lo scopo di semplificare e agevolare l'attività delle aziende di autotrasporto. 
 
La presenza all’Assemblea ANITA è una ulteriore testimonianza del sostegno di Golia al mondo dell'autotrasporto italiano.
 
In allegato il programma dell'Assemblea.


Allegati
N Descrizione File Download
1
1127_programma_Assemblea_ANITA_2018.pdf Download
 
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno accetti il servizio e gli stessi cookie. - Privacy Policy