Eventi

Quali sono le esigenze dell’autotrasporto veneto e le iniziative da intraprendere per lo sviluppo di questo settore strategico? Ne discuteranno operatori, associazioni, istituzioni e mondo politico sabato 11 maggio all’evento La voce dell’autotrasporto veneto, in programma alle 9.00 presso l’Auditorium Fondazione Cassamarca di Treviso (Piazza delle Istituzioni, 7).
 
L’incontro - una sorta di Stati Generali dell’autotrasporto regionale - è organizzato da Confartigianato Imprese Veneto e vedrà la partecipazione di esperti relatori e aziende sponsor. Tra i protagonisti ci sarà anche Golia by Infogestweb, che oltre a sostenere l’iniziativa, con l’AD Claudio Carrano parteciperà ad forum tecnico portando il proprio contributo su tematiche quali il nuovo tachigrafo intelligente e le norme sui tempi di guida, pausa e riposo.
 
Durante l’evento verranno affrontati diversi importanti argomenti per il settore: infrastrutture sicure ed adeguate, aree di sosta specifiche per i mezzi pesanti, manutenzione delle strade e dei ponti, garanzia sull’esigibilità dei crediti, controllo sul cabotaggio selvaggio, rispetto dei tempi di guida, pausa e riposo, deroghe nazionali, trasporto abusivo, burocrazia, divieti di transito.
 
Dopo la visita agli stand degli sponsor e i saluti introduttivi, l’evento prevede la presentazione di uno studio sul settore dal titolo Evoluzione e problematiche emergenti dell’autotrasporto italiano e veneto, a cura di Anna Maiazzo, Confartigianato Imprese Veneto, e Marc Aguettaz, Gipa Italia.
 
A seguire sono previsti due forum incentrati sul tema Idee, proposte, iniziative per lo sviluppo di un settore cardine dell’economia italiana.
 
Forum tecnico:
 
Elisa De Berti, Regione Veneto, Assessore ai lavori pubblici, infrastrutture e trasporti
Cinzia Ricciardi, Compartimento Polizia Stradale Veneto
Alberto Brentegani, Autostrada Brescia Padova, A4 Holding
Amedeo Genedani, Confartigianato Trasporti, Presidente nazionale
Luigi Olivieri, Autostrada del Brennero SpA
Franco Fenoglio, Scania Group
Paolo Malaguti, Studio Legale Malaguti & Partners
Claudio Carrano, Infogestweb srl
 
Forum politico:
 
Mara Bizzotto, Parlamento Europeo
David Borrelli, Parlamento Europeo
Elisa De Berti, Regione Veneto
Isabella De Monte, Parlamento Europeo
Remo Sernagiotto, Parlamento Europeo
 
Concluderà i lavori Francesco Giacomin, Direttore Confartigianato Imprese Veneto.
 
In allegato la locandina con il programma dell’evento.
 
Per informazioni:
Lucia Minotto 041 2902968
segreteriacategorie@confartigianato.veneto.it


Allegati
N Descrizione File Download
1
1499_programma 0205b.pdf Download
 
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno accetti il servizio e gli stessi cookie. - Privacy Policy