D
H
M
S
Scopri di più
Le Ali dell'Autotrasporto
Golia - Le Ali dell'autotrasporto

Golia Channel / Spano (Confindustria Verona): "Il settore dei trasporti è fondamentale. Digitalizzazione e innovazione per competere maggiormente"

07/10/2021
Un momento di condivisione e confronto. Un modo comune per guardare insieme ad un futuro sempre più digitale e smart. Uno sguardo necessario, che Infogestweb-GOLIA sta cercando di coltivare giorno dopo giorno, sfruttando anche le competenze ed il supporto di Confindustria Verona. Proprio l'organizzazione che unisce, su base volontaria, le imprese di Verona e provincia, ha voluto testimoniare il proprio "essere al fianco delle imprese" trascorrendo un pomeriggio nella sede di Infogestweb a Sommacampagna.
 
Una visita agli uffici, la possibilità di provare da vicino un'innovativa area interattiva dotata di simulatore di ultima generazione, ed un confronto sugli sviluppi futuri reciproci, a cui ha partecipato il General Manager di Infogestweb-Golia, Claudio Carrano, insieme alla dott.ssa Liana Laiti, dell'Area Lavoro e Welfare di Confindustria Verona, e Mario Spano, Innovation Engineer della Fondazione SpeedHub, Digital Innovation Hub che punta ad accompagnare le aziende sulla strada dell'innovazione. Proprio quest'ultimo ha raccontato, ai microfoni di Golia Channel, l'importanza della giornata.
 
Ecco, di seguito, le sue dichiarazioni.
 
"Digitalizzazione e innovazione sono delle condizioni necessarie in tutte le aziende. La possibilità di offrire servizi digitali, che fanno leva su dati ed informazioni, sono fondamentali per rivolgersi ad un mercato sempre più globale e competitivo, che vede al centro il cliente. Il settore dei trasporti? E' un comparto fondamentale, soprattutto in una provincia come quella di Verona, vocata alla logistica e alle innovazioni. Digitalizzare sempre di più il settore può darci l'opportunità di competere in un mercato europeo ed internazionale, dove sono richiesti standard elevati. Con SpeedHub possiamo portare consapevolezza sul territorio ed esplorare nuove tecnologie".
 
 
 


Contattaci

Grazie per averci contattato, ti risponderemo al più presto.
Si è verificato un errore, riprova più tardi....