News

Pubblicazione: 09/07/2021

 
Un ospite speciale al nostro stand. Durante le tre giornate di ALIS, i tanti visitatori hanno potuto vedere e provare da vicino il simulatore di ultima generazione che Infogestweb-GOLIA sta contribuendo a lanciare sul mercato. Prodotto da un'azienda nordeuropea, abbiamo incontrato il Business Area Manager Transport Industry, Lasse Holm, che ci ha raccontato quanto il simulatore sia importante per il presente ed il futuro del settore dei trasporti.
 
"L'importanza del simulatore per la sicurezza stradale? Rappresenta un ottimo modo per gli studenti di allenarsi in situazioni difficili da affrontare nel traffico. Questi possono così provare una grande varietà di esercizi, in modo totalmente sicuro e tranquillo. I vantaggi di questa esperienza per autoscuole e mondo dei trasporti? Si tratta di un nuovo modo di educare chi guida i camion ad ottimizzare tempo ed efficienza, andando di conseguenza ad incidere sui costi. Il simulatore è, inoltre, testimonianza di sostenibilità e digitalizzazione, in quanto non si inquina l'ambiente e non si utilizzano combustibili fossili. Si può diventare autotrasportatori anche così".


 
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno accetti il servizio e gli stessi cookie. - Privacy Policy