News

Pubblicazione: 05/07/2021

Al fine di garantire un maggiore scorrimento del traffico nei mesi estivi, la Germania ha introdotto nuovi divieti di circolazione per i camion.
 
Il governo della regione Renania-Palatinato ha stabilito che il sabato si applicherà un divieto specifico su alcuni tratti stradali della regione. Il divieto verrà applicato nel mese di agosto dalle ore 7:00 alle ore 20:00 e riguarderà tutti i veicoli con una massa totale superiore a 7,5 tonnellate e agli autocarri con rimorchio.
Il provvedimento interessa i tratti autostradali e stradali federali a livello nazionale: il tratto della Renania-Palatinato è la A61.
 
L’eventuale inosservanza del provvedimento comporterà multe fino a 150 euro. L’unico caso di esenzione a questo tipo di divieto riguarda il trasporti di alimenti freschi.

Il divieto si somma a quello vigente per l’intera rete stradale nazionale in vigore la domenica e nei giorni festivi dalle ore 24,00 alle ore 22,00.
 


 
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno accetti il servizio e gli stessi cookie. - Privacy Policy