News

Pubblicazione: 18/03/2020

A seguito dei provvedimenti restrittivi introdotti a causa dell’emergenza Coronavirus, anche la Francia ha reso obbligatoria la compilazione, da parte del datore di lavoro, di una dichiarazione che autorizzi gli spostamenti dei propri dipendenti.
 
Pertanto, tutti gli autisti che dovranno attraversare il confine per entrare in territorio francese, dovranno essere muniti di tale certificazione per poter dimostrare che lo spostamento in corso è motivato da comprovate esigenze lavorative.
 
Si conferma infine che l’ingresso in Francia per i mezzi pesanti è regolarmente consentito, contrariamente a quanto accade per i privati cittadini, ma è opportuno essere muniti della predetta certificazione.
 
Di seguito viene riportata la traduzione del modulo prestampato divulgato dal Governo Francese:
 

CERTIFICAZIONE DI VIAGGIO DI PERSONALE DIPENDENTE 
DI SOCIETA’ DI TRASPORTO MERCI
* per assicurare la continuità di approvvigionamento merci 
 
In ottemperanza all'Art 1 del Decreto del 16 marzo 2020  regolante gli spostamenti in ottica della lotta contro la propagazione del Virus Covid-19: 
 
Il/ La sottoscritto/a Signore/Signora (nome e cognome di un responsabile aziendale) in qualità di (ruolo nell'azienda di trasporto) presso (nome dell'azienda di trasporto), certifica che il Signor/Signora (nome e cognome dell'autista) , residente (indirizzo dell'autista) , è dipendente della nostra società in qualità di (ruolo del dipendente, di solito "autista").
 
La sua attività richiede la presenza fisica c/o la nostra società.
 
Luogo e data e firma del dichiarante (quindi del legale rappresentante dell'azienda di trasporto).
 

 
NOTA: Il dipendente deve essere in possesso di un documento identificativo 
 
 
 
In allegato la certificazione in lingua originale.
 
Il Team Golia è a disposizione per ulteriori delucidazioni in merito.
Tel.: 045 2477462


Allegati
N Descrizione File Download
1
1903_Attestation-DEFINITIVE.pdf Download
 
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno accetti il servizio e gli stessi cookie. - Privacy Policy