News

A seguito del Decreto n. 2017-75, il Governo Francese ha stabilito l'obbligo, per il datore di lavoro straniero, di versare € 40,00 per ogni lavoratore distaccato. Tale somma è stata giustificata come contributo per compensare i costi di gestione e funzionamento del sistema di creazione della banca dati digitale sui distacchi e i relativi controlli.
 
Quindi, qualsiasi datore di lavoro con sede al di fuori della Francia che invia uno o più dipendenti nel paese sarà soggetto al pagamento del contributo che dovrà essere versato attraverso un portale web dedicato.
 
Tale misura entrerà in vigore il giorno dopo la pubblicazione del decreto che stabilisce le condizioni per l'attuazione ed il funzionamento del sistema di pagamento elettronico e comunque non oltre il 1° gennaio 2018.


Allegati
N Descrizione File Download
1
660_Decreto 2017-751.pdf Download
 
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno accetti il servizio e gli stessi cookie. - Privacy Policy