D
H
M
S
Scopri di più
Le Ali dell'Autotrasporto
Golia - Le Ali dell'autotrasporto

Formazione autotrasporto, prenotazioni dal 15 febbraio 2021: modalità per presentare la domanda

09/02/2021
È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti che stanzia 5 milioni di euro per la formazione professionale nel settore dell’autotrasporto.
Dal prossimo 15 febbraio 2021 sarà quindi possibile prenotare i finanziamenti per l'annualità 2021.

Ecco le modalità per presentare la domanda
Le domande per accedere ai contributi dovranno essere presentate a partire dal 15 febbraio 2021 ed entro il termine perentorio del 19 marzo 2021, seguendo le modalità pubblicate sul sito della società R.A.M. S.p.a. e del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti.
L’istanza di accesso ai contributi, compilata in ogni sua parte utilizzando esclusivamente il modello di istanza per l’annualità 2021 in formato pdf editabile, va sottoscritta con firma digitale da parte dell’impresa richiedente.
Ogni impresa ha inoltre l’onere di elaborare la struttura del calendario delle lezioni in formato editabile.
I corsi di formazione devono necessariamente essere avviati a partire dal 19 aprile 2021 ed avere termine entro il 6 agosto 2021.

Gli incentivi non potranno essere utilizzati per i corsi finalizzati all'accesso alla professione di autotrasportatore e all'acquisizione o al rinnovo di titoli richiesti obbligatoriamente per l'esercizio di una determinata attività di autotrasporto. Il programma formativo dovrà, invece, essere finalizzato all’aggiornamento professionale e allo sviluppo delle nuove competenze dei titolari, soci, dipendenti o collaboratori delle imprese di autotrasporto.
Il Bando del MIT finanzia fino all’80% dei costi sostenuti e rendicontati: costo docente, tutor, eventuali spese di trasferta, materiale didattico o per il funzionamento dell’aula e il costo dei dipendenti in formazione - con un importo massimo fissato in base alle dimensioni aziendali.

Per ogni dubbio o perplessità, il nostro TeamForm Golia è tua a completa disposizione:
Tel. 045-2477462
E-mail: formazione@infogestweb.it
 


Contattaci

Grazie per averci contattato, ti risponderemo al più presto.
Si è verificato un errore, riprova più tardi....