Trasporto Persone

Pubblicazione: 30/01/2020

Flybus, azienda veneta cliente Golia-Infogestweb, titolare del marchio Cortina Express, che opera nel campo delle autolinee a lunga percorrenza e noleggio autobus con conducente, si è recentemente contraddistinta per aver dimostrato particolare sensibilità nei confronti dei propri dipendenti.
 
L’azienda, oltre a porre particolare attenzione alle conformità normative, monitorando costantemente, grazie al software Golia, i tempi di guida pausa e riposo a tutela dei propri autisti, ha inoltre adottato una politica di welfare aziendale, con l’obiettivo di offrire beni e servizi che favoriscano sia il lavoratore sia la relativa famiglia.
 
Nel dettaglio saranno erogati € 3.000 all’anno per ciascun autista, il quale, attraverso una piattaforma dedicata studiata da Synotius, potrà usufruire di alcuni servizi, sia per se stesso sia per i propri figli, a costo zero.
Tra le attività selezionabili sono presenti asili nido, baby sitter, doposcuola, centri estivi, sostegni economici per università, libri scolastici, vacanze studio e master all’estero; oltre che sostegni per le attività sportive, cure mediche e vacanze per famiglie.
Inoltre Flybus, in collaborazione con Synotius, ha attivato alcune convenzioni e agevolazioni per tutti i dipendenti su viaggi e articoli di abbigliamento.
 
«Siamo consapevoli – sottolinea Ellen Broccolo, direttore di Flybus – che i servizi sono un bene aggiunto appetibile nella vita di ciascuno. Oggi, nel mondo dell’impresa, pensare alla “persona” lavoratore, e quindi considerare anche i bisogni e le esigenze extralavorative, è una possibilità importante per un’azienda, sia perché sul piano concreto permette degli sgravi fiscali, sia perché offre servizi utili e concreti ai lavoratori, aumentando il grado di soddisfazione. Dipendenti più contenti sono sicuramente una grande potenzialità sul piano produttivo e dello stato di salute di un’azienda».


 
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno accetti il servizio e gli stessi cookie. - Privacy Policy