Eventi

Il trasporto di merci pericolose è soggetto a normative molto dettagliate, in base al tipo di materiale trasportato e ai mezzi di trasporto utilizzati, regolamentato dall'accordo internazionale ADR.
 
Al tema è dedicato l’evento dal titolo “Trasporto ADR e Sostenibilità: normative, criticità e soluzioni innovative” che si terrà venerdì 15 novembre 2019 dalle ore 14.00 presso la sede di Infogestweb Srl, via Belvedere 15 a Sommacampagna (VR).
 
L’incontro ha lo scopo di fornire alle aziende informazioni e risposte concrete sul mondo ADR, dal punto di vista delle normative di riferimento e della prevenzione delle sanzioni, delle tematiche ambientali e delle coperture assicurative.
 
Particolare attenzione verrà prestata agli strumenti tecnologici funzionali alla ottimizzazione delle attività e alla sostenibilità dell’autotrasporto.
 
L'evento è organizzato da player di riferimento per le aziende di autotrasporto, quali Infogestweb-Golia, ADR Services, Pragmatica Ambientale e Assiteca.
 
Di seguito il panel dei relatori:
 
14:00 Registrazioni  
 
14:30 L'ADR in Italia - Liborio Macaluso, ADR Services
 
15:00 La sicurezza nel trasporto delle merci pericolose Leonardo Corbo, GTP
 
15:30 La sostenibilità ambientale - Alberto Guidotti, Pragmatica Ambientale
 
16:00 La gestione del rischio ambientale - Marco Ferrazzano, Assiteca
 
16:30 Tachigrafo e trasporto ADR - Claudio Carrano, Infogestweb-Golia
 
17:00 La soluzione integrale e tecnologica alle problematiche del trasporto ADR 
 
17:30 Question Time 
 
18:00 Aperitivo  
 
Chi è interessato a partecipare può dare conferma entro venerdì 8 novembre (posti limitati) agli indirizzi:
 
info@infogestweb.it | 045 2477462
 
Si allega la locandina dell’evento.


Allegati
N Descrizione File Download
1
1632_Locandina evento Trasporto ADR e Sostenibilità.pdf Download
 
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno accetti il servizio e gli stessi cookie. - Privacy Policy