News

Pubblicazione: 17/03/2020

In data odierna, il Ministero degli Interni ha emanato una nuova direttiva relativa agli spostamenti con l'obiettivo di evitare che le persone poste in quarantena possano uscire e circolare.
 
A tal proposito è stato predisposto un nuovo modulo (si veda allegato) che prevede una nuova voce attraverso cui dichiarare che non ci si trova nelle condizioni opreviste dal DPCM dell'8 Marzo e in particolare all’articolo 1, che vieta in modo assoluto gli spostamenti per chi è sottoposto «alla misura della quarantena» o è positivo al coronavirus.
 
Come è evidente, si vuole rendere tutti edotti delle responsabilità derivanti dall'eventuale trasgressione degli ultimi provvedimenti che mirano a limitare gli spostamenti per contrastare la diffusione del virus, imponendo dichiarazioni più specifiche e chiare possibile per rendere più agevole l'individuazione di tutti i profili di responsabilità
 
Tale modulo dovrà essere portato con sè quando si esce di casa, in caso contrario si dovrà rilasciare alle forze dell'ordine una dichiarazione verbale che sarà trascritta e soggetta ad eventuali verifiche.


Allegati
N Descrizione File Download
1
1891_Nuovo Modulo Autodichiarazione_CoVid-19_17_03_2019.PDF Download
 
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno accetti il servizio e gli stessi cookie. - Privacy Policy