Flash

Pubblicazione: 07/05/2020

Il 5 maggio 2020 l'Agenzia delle Entrate ha condiviso la dichiarazione dei redditi precompilata, rendendo possibile la consultazione dell’elenco di tutte le informazioni inserite dal Fisco.
 
A partire dal 14 maggio e fino al 30 settembre, si potrà accettare, modificare e inviare il 730 oppure modificare il modello Redditi, che, invece, potrà essere trasmesso dal 19 maggio al 30 novembre.
 
Come accedere alla dichiarazione
Per visualizzare il proprio modello 730 o il modello Redditi, occorre entrare nell’area riservata del sito delle Entrate, www.agenziaentrate.gov.it, e inserire il nome utente, la password e il pin dei servizi online dell’Agenzia. È possibile accedere alla propria dichiarazione anche utilizzando la Carta Nazionale dei Servizi, le credenziali rilasciate dall’Inps, oppure tramite Spid, il Sistema Pubblico di Identità Digitale, che consente di utilizzare le stesse credenziali per tutti i servizi online delle pubbliche amministrazioni e delle imprese aderenti.
 
Info sulla precompilata: sito dedicato e call center
Per ricevere maggiori informazioni sulla dichiarazione dei redditi precompilata, l'Agenzia delle Entrate ha realizzato il portale https://infoprecompilata.agenziaentrate.gov.it e istituito un canale di assistenza telefonica dedicato. Riportiamo di seguito i recapiti da contattare in caso di necessità:
  • 800.90.96.96 da telefono fisso
  • 0696668907 (da cellulare)
  • +39 0696668933 per chi chiama dall’estero.
I numeri sono operativi dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 17, e il sabato dalle 9 alle 13 (con esclusione delle festività nazionali).
 
Fonte informazioni: www.agenziaentrate.gov.it


 
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno accetti il servizio e gli stessi cookie. - Privacy Policy