News

Pubblicazione: 10/06/2021

La Spagna investirà 1,5 miliardi di euro per sviluppare il trasporto strada-rotaia. Questo investimento è inserito nell'ottica del Recovery Fund europeo, e avrà l'obiettivo di aumentare, entro il 2030, la quota di mercato della ferrovia nel trasporto delle merci (dal 4% al 10 %) in termine di tonnellate-chilometri. Lo ha annunciato il ministero dei trasporti spagnoli, come riporta trasportoeuropa.it, precisando anche che questi piani rientranno nel programma spagnolo Freight 30.
 
Per l'autotrasporto saranno destinati fondi indirizzati a creare aree di soste sicure per i veicoli industriali e impianti di rifornimento per carburanti e fonti energetiche alternative al gasolio.


 
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno accetti il servizio e gli stessi cookie. - Privacy Policy