D
H
M
S
Scopri di più
Le Ali dell'Autotrasporto
Golia - Le Ali dell'autotrasporto

Dal 1° Luglio 2018 saranno sostituite carta di circolazione e certificato di proprietà con il nuovo "Documento Unico"

21/11/2017
Dal 1° luglio 2018 per ogni nuova immatricolazione di autoveicoli/motoveicoli/rimorchi o aggiornamento della carta di circolazione, verrà rilasciato il nuovo “documento unico” che assorbirà le funzioni dell’attuale carta di circolazione e del certificato di proprietà (quest’ultimo, già reso in forma digitale dal 5 ottobre 2015): è quanto previsto dal decreto legislativo 29 maggio 2017 n. 98, pubblicato sulla G.U. n. 145 del 24 giugno 2017.

Nel documento unico verranno infatti annotati i dati tecnici del veicolo ed i dati di intestazione dello stesso, nonché i dati validati dal PRA relativi alla situazione giuridico-patrimoniale ed i dati relativi alla cessazione del veicolo dalla circolazione conseguente alla sua demolizione o definitiva esportazione all’estero.

Per l’ottenimento del documento unico sarà dovuta una tariffa che verrà determinata con apposito decreto e comunque non superiore alla somma delle tariffe oggi dovute per il rilascio della carta di circolazione e del certificato di proprietà.

Le carte di circolazione ed i certificati di proprietà rilasciati anteriormente al 1° luglio 2018, mantengono la loro validità e verranno sostituiti dal documento unico nel solo caso in cui si renda necessario una loro nuova emissione.
 
Articolo a cura di
Confindustria Verona 

 
DM 23.10.17 doc unico veicoli - mod. operative clicca qui


Contattaci

Grazie per averci contattato, ti risponderemo al più presto.
Si è verificato un errore, riprova più tardi....