Flash

Pubblicazione: 08/04/2020

Stamane si è verificato il crollo del ponte di Caprigliola, il viadotto che collega La Spezia e Massa Carrara, posto al confine tra Liguria e Toscana, più dettagliatamente lungo una strada provinciale che collega la bassa Val di Vara con la Val di Magra.
 
Fortunatamente gli autisti dei due furgoni coinvolti in tale incidente si sono salvati e uno solo è rimasto ferito.
Solitamente questo tratto di strada risulta molto trafficato, ma i blocchi alla circolazione imposti dalle misure di contenimento per il contagio da Coronavirus hanno evitato il verificarsi di una tragedia.
 
Dalle prime ricostruzioni è emerso che l'infrastruttura era sotto osservazione dallo scorso novembre a causa di una crepa che si era formata sull'asfalto in conseguenza del maltempo e che era stata successivamente riparata da Anas.
 
Gli accertamenti sono in corso e Anas, su richiesta del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, provvederà a fornire tutte le informazioni conseguenti sulla viabilità.
 
Sarà cura di Infogestweb-Golia fornire ulteriori aggiornamenti in merito, pertanto vi invitiamo a restare sintonizzati...!
 


 
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno accetti il servizio e gli stessi cookie. - Privacy Policy