D
H
M
S
Scopri di più
Le Ali dell'Autotrasporto
Golia - Le Ali dell'autotrasporto

Controlli a tappeto su camion e bus nella settimana dal 9 al 15 Ottobre 2017

09/10/2017
Prosegue la campagna europea di controlli denominata "Truck & Bus" lanciata da TISPOL, il Network Europeo delle Polizie stradali. Per una settimana da oggi saranno intensificati i controlli su strada di mezzi pesanti adibiti al trasporto di merci (comprese quelle pericolose) e persone sia d’immatricolazione nazionale sia straniera. Durante le giornate di controlli, la Polstrada procederà alla verifica dello stato psicofisico dei conducenti, del rispetto dei limiti di velocità, dei tempi di guida e di riposo e di tutte le normative sull’autotrasporto nazionali e comunitarie.
TISPOL è nata nel 1996 sotto l’egida dell’Unione Europea, oggi aderiscono i 31 paesi tra cui tutti gli stati membri oltre alla Svizzera e alla Norvegia, con la Serbia come osservatore. L’Italia è rappresentata dal Servizio Polizia Stradale del Ministero dell’Interno, che da ottobre 2016 ha la presidenza del gruppo.
L'obiettivo è quello di promuovere campagne armonizzate e congiunte al fine di aumentare gli standard di sicurezza sulle strade. 


Contattaci

Grazie per averci contattato, ti risponderemo al più presto.
Si è verificato un errore, riprova più tardi....