News

Prosegue la campagna europea di controlli denominata "Truck & Bus" lanciata da TISPOL, il Network Europeo delle Polizie stradali. Per una settimana da oggi saranno intensificati i controlli su strada di mezzi pesanti adibiti al trasporto di merci (comprese quelle pericolose) e persone sia d’immatricolazione nazionale sia straniera. Durante le giornate di controlli, la Polstrada procederà alla verifica dello stato psicofisico dei conducenti, del rispetto dei limiti di velocità, dei tempi di guida e di riposo e di tutte le normative sull’autotrasporto nazionali e comunitarie.
TISPOL è nata nel 1996 sotto l’egida dell’Unione Europea, oggi aderiscono i 31 paesi tra cui tutti gli stati membri oltre alla Svizzera e alla Norvegia, con la Serbia come osservatore. L’Italia è rappresentata dal Servizio Polizia Stradale del Ministero dell’Interno, che da ottobre 2016 ha la presidenza del gruppo.
L'obiettivo è quello di promuovere campagne armonizzate e congiunte al fine di aumentare gli standard di sicurezza sulle strade. 


 
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno accetti il servizio e gli stessi cookie. - Privacy Policy