D
H
M
S
Scopri di più
Le Ali dell'Autotrasporto
Golia - Le Ali dell'autotrasporto

Camion, nei primi dieci mesi del 2017 +3,9% per il traffico in autostrada

05/02/2018
Il traffico di veicoli pesanti in autostrada nei primi dieci mesi del 2017 in Italia è aumentato del 3,9% rispetto allo stesso periodo del 2016. Considerando solo il mese di ottobre l’incremento è stato del 7,2% rispetto a ottobre 2016.
 
I dati sull’andamento del traffico in autostrada, elaborati da Aiscat (Associazione Italiana Società Concessionarie Autostrade e Trafori) e resi noti dal Centro Ricerche Continental Autocarro, mettono inoltre in evidenza che il traffico di veicoli pesanti è cresciuto di più sia rispetto al traffico di veicoli leggeri (che nei primi dieci mesi del 2017 è aumentato dell’1,9% rispetto allo stesso periodo del 2016) sia rispetto al traffico in generale (+2,4%).
 
Si intensifica, quindi, la ripresa delle attività di trasporto di merci e persone, una tendenza che era già emersa dall’esame dei dati dei mesi precedenti. Tale ripresa è di certo un segnale positivo per l’economia del nostro Paese ma va sostenuta dall’intero sistema di aziende coinvolte nel settore dei trasporti pesanti, e quindi anche dalle società che forniscono prodotti e servizi alle aziende di trasporto.
 


Contattaci

Grazie per averci contattato, ti risponderemo al più presto.
Si è verificato un errore, riprova più tardi....