News

Pubblicazione: 15/01/2021

Prolungato fino al 31 dicembre 2021 il pacchetto gratuito di prestazioni straordinarie Covid-19 a sostegno dei dipendenti delle aziende che applicano il contratto collettivo nazionale di lavoro logistica, trasporto merci e spedizione.

Sanilog, il fondo integrativo del Servizio Sanitario Nazionale per il personale dipendente a cui si applica il Ccnl Logistica, trasporto merci e spedizione, ha infatti deciso di estendere le misure a tutto il 2021.
Le misure straordinarie comprendono: l’indennità giornaliera per ricovero in caso di positività al Covid-19, la diaria post ricovero a seguito di terapia intensiva, la diaria da isolamento domiciliare, il test sierologico e  - in caso di positività - i successivi tamponi fino all’avvenuta guarigione.

Il Fondo ha invece deciso di ridurre di 10 euro, per un totale di 30 euro al giorno per un massimo di 10 giorni, la diaria da isolamento in seguito a positività riscontrata al virus. L’obiettivo è quello di allargare la platea degli iscritti/contagiati, permettendo a tutti di usufruire della diaria e al contempo mantenere alto il focus delle prestazioni erogate su situazioni patologiche più gravi e conclamate e quindi su ricovero e terapia intensiva.

Restano invariati anche gli strumenti di monitoraggio sanitario degli iscritti attraverso i test sierologici e i tamponi.
 


 
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno accetti il servizio e gli stessi cookie. - Privacy Policy