Flash

Pubblicazione: 16/02/2021

Golia, dopo essersi messa in contatto con l'Ambasciata italiana in Austria e Germania per accertarsi sulla situazione dei tamponi che vengono richiesti dalla giornata di lunedì 15.02.2021, informa sugli ultimi relativi aggiornamenti: 

AUSTRIA - In base alle informazioni fornite dalle Autorità austriache, chiunque entri in Tirolo (in particolare attraverso il valico del Brennero) con qualsiasi mezzo, deve poter mostrare alle Autorità di frontiera austriache un test covid negativo eseguito entro le ultime 48 ore e redatto in lingua tedesca o inglese. È inoltre necessario, prima di giungere ai valichi di frontiera tra Italia e la Regione austriaca del Tirolo avere compilato il modulo di pre-registrazione del viaggio in Austria: https://entry.ptc.gv.at/

Le nuove disposizioni vengono applicate anche a tutti coloro che sono meramente in transito attraverso il Tirolo (sono quindi inclusi anche i conducenti di mezzi pesanti).

Nel frattempo, nell’autoporto Sadobre a Vipiteno, sono stati attivati dei presidi per eseguire i tamponi rapidi antigenici, in modo da smaltire la coda in direzione nord prodottasi.
In questo momento la situazione tende ad essere più fluida anche se si segnalano ancora fasi di picchi di traffico con veicoli pesanti in coda.
N.B. Golia ti informa che è possible tenere monitorizzata la situazione anche attraverso le webcam autostradali: http://www.autostrade.it/autostrade-gis/gis.do

GERMANIA:  Deve essere effettuata la registrazione sul portale www.einreiseanmeldung.de ed effettuato il tampone 48h prima del viaggio (tutto ciò vale anche per i conducenti di mezzi pesanti).
Tale ordinanza è in vigore fino al 17.02, ciò nonostante verrà aggiornata nella giornata di domani. Inoltre, sono state allestite delle strutture dedicate ai tamponi presso le aree di confine, ma non si presenta alcuna lista delle stesse. Golia, quindi, vi consiglia di controllare la zona di riferimento in cui state o dovete transitare.

Team Golia
Tel: (+39) 045-2477462
Mailgolia@infogestweb.it

 


 
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno accetti il servizio e gli stessi cookie. - Privacy Policy