News

Il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti (con decreto del 9 marzo 2018) ha reso noto la graduatoria 2018 delle autorizzazioni multilaterali CEMT per il trasporto internazionale di merci su strada in conto terzi. Per il 2018, il contingente totale Italia è di 268 autorizzazioni annuali, utilizzabili con veicoli di categoria almeno Euro 4.
 
Considerato che 90 autorizzazioni sono state assegnate per rinnovo alle imprese aventi diritto, ne rimanevano da assegnare 178, delle quali 17 senza limitazioni territoriali, 4 non valide per la Grecia, 157 non valide per la Grecia, per l’Austria e la Federazione Russa, tutte utilizzabili con veicoli di categoria Euro 4 o superiore.
 
Un'autorizzazione CEMT (Conférence Européenne des Ministres des Transports / Conferenza Europea dei Ministri dei Trasporti) consente alle aziende di effettuare trasporti di merce su strada nell'ambito dei Paesi della Conferenza Europea dei Ministri dei Trasporti, oltre ai Paesi dell'OCSE ci sono anche molti Paesi dell'Europa orientale e sudorientale.


Allegati
N Descrizione File Download
1
1024_Graduatoria Cemt 2018.pdf Download
 
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno accetti il servizio e gli stessi cookie. - Privacy Policy