News

Pubblicazione: 26/07/2021

Autotrasporto ed infortuni sul lavoro, parola a Franco Bettoni. Il presidente dell'INAIL (Istituto Nazionale Assicurazione Infortuni sul Lavoro) è intervenuto durante la trasmissione Container, in onda su Radio24 e condotta dal giornalista Massimo De Donato. Un'occasione per chiarire che: "Tutti gli incidenti che accadono agli autotrasportatori sono incidenti sul lavoro, con mezzo di trasporto coinvolto".
 
Durante la trasmissione, interamente dedicata al mondo dei trasporti e della logistica, Bettoni ha poi proseguito: "Quello degli infortuni sul lavoro nel mondo dell'autotrasporto e un tema delicato e complesso, c'è un'alta incidentalità. Serve una formazione mirata e di qualità, per imparare a conoscere i rischi dovuti alla circolazione stradale, all'esposizione continua ai rumori, all'uso di una postura corretta e alla corretta movimentazione dei carichi. A questo dobbiamo aggiungere la stanchezza e la ripetitività, fattori tipici di questo lavoro. E' importante prevenire, e questo deve passare attraverso la formazione".
 
 


 
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno accetti il servizio e gli stessi cookie. - Privacy Policy