News

Dal 25 al 31 luglio 2016 parte la campagna europea "Truck and Bus" programmata da TISPOL (network europeo delle polizie stradali).
 
Anche l'Italia aderirà a questo programma, rappresentata dalla Polizia Stradale del Ministero dell'Interno. 
 
L'obiettivo della campagna è quello di elevare gli standard di sicurezza stradale, armonizzando l'attività di prevenzione, informazione e controllo con lo scopo principale di ridurre il numero di vittime causate dagli incidenti stradali.
I controlli saranno focalizzati sui mezzi pesanti adibiti al trasporto di merci, degli autobus e dei veicoli destinati al trasporto di merci pericolose (sia d'immatricolazione nazionale sia straniera). Gli agenti della Plstrada procederanno alla verifica dello stato psicofisico dei conducenti, il rispetto dei tempi di guida, riposo, pausa e dei limiti di velocità, del corretto utilizzo del cronotachigrafo e del rispetto della normativa ADR.
 
I risultati al livello nazionale saranno pubblicati a partire dal mese di agosto 2016, mentre quelli europei in una futura data che sarà comunicata successivamente. Nel 2015 i dati riscontrati a seguito della campagna Truck and Bus sono stati i seguenti:
 
  • 96.000 veicoli controllati;
  • 5.023 infrazioni rilevate sui tempi di guida, pausa e riposo;
  • 4.134 superamenti dei limiti di velocità;
  • 2.913 irregolarità tecniche sui veicoli;
  • 1.713 sovraccarichi;
  • 175 autisti che guidavano sotto l'effetto di alcool o sostanze stupefacenti.
Il Team GOLIA si pone sul mercato con lo scopo di supportare le aziende di trasporto nell'organizzazione del lavoro dei conducenti professionali attraverso anche la corretta informazione sulle normative nazionali ed europee e sui relativi adempimenti.
 
Grazie a GOLIA le aziende di trasporto possono così concentrarsi sul proprio core-business, pechè saranno gli operatori del Team Golia che provvederanno a:
  1. Monitorare scadenze e attività di tutta la flotta con l'obiettivo principale di prevenire le infrazioni ottimazando i costi;
  2. Inoltrare alerts alle funzioni competenti (malfunzionamenti dei tachigrafi, violazioni commesse, migliorie da apportare all'organizzazione del lavoro, etc.)
  3. Erogare le informazioni sulle normative nazionali ed europee e sui relativi adempimenti;
  4. Curare ed agevolare la comunicazione con gli organi di controllo;
  5. Organizzare la formazione dei dipendenti anche in modo mirato e in funzione degli errori più frequenti che risultano dall'attività di monitoraggio;
  6. Rappresentare l'azienda davanti alle varie autorità e agli organi giudicanti (perizie di parte e supporto legale)
Grazie a Golia gli accertamenti degli organi di controllo non sono più un problema perchè il nostro Servizio di Supporto provvede a tutti gli adempimenti. Non solo ... il nostro Team provvede già prima dei controlli a mantenere l'azienda di trasporto sempre conforme alle normative, curando il monitoraggio di tutte le attività dei conducenti, la loro formazione, la predisposizione e l'archiviazione di tutta la documentazione necessaria, eliminando definitivamente costose e complesse attività e consentendo un utilizzo più proficuo del personale aziendale.
 

Contatta il Tem GOLIA per ricevere un CHECK-UP GRATUITO sulla situazione attuale della tua flotta

Con Golia Check-Up, avrai la possibilità di ricevere un'analisi approfondita sul tema cronotachigrafo e stile di guida dei conducenti, in modo da poter misurare nel tempo le performances aziendali e da potere indicare le le manovre correttive che di volta in volta dovessero risultare necessarie con lo scopo di rendere più efficace la propria flottacercando di aumentare la redditività dell'azienda


 
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno accetti il servizio e gli stessi cookie. - Privacy Policy