Flash

Pubblicazione: 19/05/2020

A seguito del divieto di circolazione per i mezzi pesanti in territorio austriaco e tedesco per la festività dell'Ascensione, giovedì 21 maggio, il commissariato del governo di Bolzano ha disposto a sua volta il divieto di circolazione, nella stessa giornata, sull'Autostrada del Brennero A22, tra Vipiteno e il confine di stato in direzione nord per i mezzi adibiti al trasporto di cose di peso superiore alle 7,5 tonnellate.
 
Il divieto in territorio italiano è stato deciso per prevenire eccessivi disagi alla circolazione. I mezzi pesanti che già si troveranno sull'A22 all'entrata in vigore del divieto (fra le ore 00.00 e le ore 22.00 del 21 maggio), dovranno obbligatoriamente sostare presso il parcheggio Sadrobre di Vipiteno. 
 
Sono previste esclusioni dal divieto per i mezzi che trasportano alcune categorie di merci, come il bestiame da macello, le derrate alimentari deperibili il soccorso stradale.
 
 


 
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno accetti il servizio e gli stessi cookie. - Privacy Policy