News

Pubblicazione: 10/03/2020

In queste ultime ore sta circolando la notizia secondo la quale l’Austria avrebbe deciso di chiudere le frontiere con l'Italia, a causa dell'emergenza Coronavirus.
 
Al momento le informazioni che Infogestweb-Golia ha appreso attraverso i propri canali informativi riservati sono le seguenti:
 
  • L’unico atto ufficiale che disciplina il trasporto transfrontaliero di merci è la nota esplicativa al DPCM 8 marzo che non prevede alcuna chiusura delle frontiere per quanto riguarda le attività di trasporto, in quanto considerate come un’esigenza lavorativa;
  • Informalmente viene comunicato che la limitazione della circolazione riguardi unicamente i privati cittadini;
  • È attualmente in corso una riunione con i vertici dei Ministeri competenti per fornire, nel giro di qualche ora, un’informativa ufficiale e definitiva sull’argomento.
 
In relazione a quest’ultimo punto Infogestweb-Golia e ALIS (Associazione Logistica dell’Intermodalità Sostenibile) si stanno adoperando per reperire a breve notizie ufficiale e certificate che avremo cura di condividere appena disponibili.


 
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno accetti il servizio e gli stessi cookie. - Privacy Policy