D
H
M
S
Scopri di più
Le Ali dell'Autotrasporto
Golia - Le Ali dell'autotrasporto

Austria, divieti integrativi estivi per i mezzi pesanti

19/06/2018
Durante il periodo estivo in Austria scattano ulteriori divieti di circolazione dei mezzi pesanti, in aggiunta al tradizionale limite previsto nel fine settimana (dalle ore 15,00 del sabato alle ore 22.00 della domenica, festivi 0-22). Il divieto è contenuto nel regolamento n. 50 del 27 marzo 2018 del Ministero austriaco per il traffico.
 
Le ulteriori limitazioni riguardano:
 
  • Lungo le autostrade A/12 “Inntalautobahn” ed A/13 “Brennerautobahn” in Tirolo, per i soli veicoli diretti in Italia o che devono attraversare l’Italia per raggiungere la loro destinazione finale, divieto di circolazione il 3 agosto dalle ore 16 alle ore 22, nonché tutti i sabati dal 30 giugno al 25 agosto dalle ore 10 alle ore 15.
 
  • Ancora in Tirolo lungo le autostrade A/13 ed A/12, per i soli veicoli diretti in Germania o che devono attraversare la Germania per la loro destinazione finale, divieto di circolazione il 3 ottobre 2018 dalle ore 0 alle ore 22, nonché tutti i sabati dal 7 luglio al 25 agosto dalle ore 7 alle ore 15.
 
Per quanto riguarda i divieti dei mezzi diretti in Italia o Germania (o che devono attraversare tali Paesi), sono esentati da essi i veicoli che hanno già la deroga per circolare durante i divieti previsti in Italia o in Germania.
 
Tutti i sabati dal 30 giugno fino al 25 agosto 2018, divieto dalle ore 8 alle ore 15, in entrambi i sensi di marcia, sulle seguenti strade:
 
  • B 178 Loferer Straße, da Lofer fino a Wörgl (Land Tirolo);
  • B 320 Ennstalstraße, a cominciare dal km. 4,5 (Land Salisburghese);
  • B 177 Seefelder Straße, sull’intero tratto (Land Tirolo, itinerario che porta al confine austro-tedesco di Scharnitz/Mittenwald);
  • B 179 Fernpass Straße, da Nassereith a Biberwier (Land Tirolo);
  • B 181 Achensee Straße, sull’intero tratto (Land Tirolo).
 
Tutti i sabati dal 30 giugno al 25 agosto 2018, dalle ore 8 alle ore 15, divieto di circolazione su entrambi i sensi di marcia lungo l’autostrada A/4 “Ostautobahn”, dallo svincolo di Schwechat (zona aeroporto di Vienna) fino al confine con l’Ungheria di Nickelsdorf, eccetto trasporti con scarico o carico nei distretti di Neusiedl am See, Eisenstadt, Eisenstadt-circondario, Rust, Mattersburg, Bruck an der Leitha, Gänsendorf e Vienna-circondario.
 
Esenzioni
 
Sono esentati da tali divieti i trasporti di animali da macello, stampa periodica, rifornimento bibite in zone turistiche, rifornimento di stazioni di carburante, trasporti per ristorazione o riparazioni di impianti di refrigerazione, servizi di soccorso stradale o riparazione, trasporto medicinali, automezzi di enti stradali o che effettuano lavori per questi ultimi o per cantieri ferroviari, trasporto di rifiuti solidi urbani, trasporti in regime combinato per il più vicino terminal ferroviario o da questo provenienti con apposita lettera di vettura ferroviaria al seguito.


Contattaci

Grazie per averci contattato, ti risponderemo al più presto.
Si è verificato un errore, riprova più tardi....