News

Dal 1° agosto 2016 sono entrati in vigore i nuovi importi Anas per gli oneri di istruttoria per le pratiche di trasporti eccezionali.

Recupero dell'Inflazione
La revisione della tabella con gli oneri permette il recupero dell’inflazione registrata nel periodo 2007-15, pari a circa il 13%: l’aumento entrerà a regime in due fasi, il 10% dal 1° agosto 2016 e dal 1° gennaio 2017 la rimanente parte.

Aumenti del 2017
L’applicazione dell’aumento previsto dal 1° gennaio 2017 è comunque subordinata all’effettiva funzionalità del portale TEWeb con le funzioni di firma digitale dei provvedimenti, invio telematico delle fatture e pagamento telematico degli oneri, che porteranno vantaggi alle imprese di trasporti eccezionali in termini di tempistiche per l’ottenimento delle autorizzazioni.
 
 
Articolo a cura di Confindustria Verona


Allegati
N Descrizione File Download
1
318_ANAS 13.7.16 oneri istrutt. con tabelle 1 e 2.pdf Download
2
317_Anas oneri istruttoria 2016 - Nota esplicativa.pdf Download
 
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno accetti il servizio e gli stessi cookie. - Privacy Policy