News

Carissima/o,
 
in occasione di questo Natale abbiamo scelto di inviarti un dono speciale: la testimonianza del nostro impegno a favore di un progetto solidale. Si chiama Amazi ed è nato per portare l’acqua in alcuni villaggi del Burundi.
 
L’acqua, fonte primaria di vita, è un diritto universale che qualifica un’esistenza umana e civile. Purtroppo diverse aree del mondo non hanno ancora la possibilità di accedervi direttamente.
 
Una di queste è il Burundi. Nei villaggi Cagizo, Muharuro e Rutambwe nel comune di Butihinda, in provincia di Muyinga, 20.000 persone vivono senza acqua e luce, strade e gas. Se piove sopravvivono, altrimenti vanno incontro alla fame o alla morte. La loro unica possibilità è percorrere ogni giorno quasi 10 km a piedi e portare sul dorso, donne e bambini compresi, pesanti contenitori d’acqua prelevata da una sorgente o al fiume.
 
Il progetto Amazi - parola che nella lingua del Burundi significa proprio acqua - è nato per far fronte a questa necessità vitale. L’obiettivo è costruire un acquedotto che dalla sorgente Rugomero porti l’acqua in prossimità dei tre villaggi, per caduta naturale e per circa 18 km.
 
Si tratta di un’opera di civiltà e umanità, per questo abbiamo deciso di sostenere Amazi attraverso una donazione. È un piccolo gesto, ma concreto, per contribuire a piantare un seme di speranza nella terra e nella vita di 20.000 persone. Un dono che ci fa piacere condividere auspicando di essere seguiti da tanti altri in questa bella iniziativa.
 
Con i sinceri auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo,
 
Claudio Carrano
Amministratore di Infogestweb – Golia
 
 
Sostieni il progetto Amazi, anche con un piccolo contributo, donando a:
 
IBAN IT39D0577204616CC0880070399
Causale - “Donatore, nominativo e telefono” o “Donatore N.N” (per anonimato)
 
Per informazioni sulle modalità di donazione visita il sito www.amazi.it 
 
 
 


 
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno accetti il servizio e gli stessi cookie. - Privacy Policy