News

Pubblicazione: 19/02/2020

Dallo scorso 15 febbraio sono stati azzerati i costi relativi al pedaggio per il tratto Lavagna-Rapallo della A12, a beneficio di tutti gli utenti della strada che devono effettuare un percorso compreso tra i caselli di Sestri Levante (A12) e Genova Bolzaneto (A7), in entrambi i sensi di marcia.
 
La gratuità del pedaggio, valida per tutte le classi di veicoli e per tutte le forme di pagamento, è stata decisa da Autostrade per l’Italia in accordo con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti a causa del rilevante numero di cantieri temporanei che per le prossime due settimane continuerà ad interessare tale tratta.
 
Il provvedimento resterà quindi attivo fino al prossimo 29 febbraio, salvo prolungamenti imprevisti dei lavori di manutenzione in atto.
 
Tale esenzione si aggiunge a quelle già attive da settembre 2018 nell’area cittadina genovese che prevedono la gratuità del pedaggio nel tratto Genova Est – Genova Ovest – Genova Bolzaneto sull’A12 e sull’A7.
 
Inoltre, dal 9 gennaio 2020, grazie a una convenzione con i Comuni di Sestri Levante, Lavagna e Anas, stipulata a seguito dei lavori di manutenzione delle gallerie di Sant’Anna sulla SS1 Aurelia, è attivo uno sconto del 30% sul pedaggio per il percorso tra Sestri Levante e Lavagna, sia in entrata che in uscita.


 
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno accetti il servizio e gli stessi cookie. - Privacy Policy