News

Le nuove tecnologie digitali rappresentano sempre più un aspetto strategico per il trasporto viaggiatori, dal punto di vista dell’ottimizzazione dei viaggi e del miglioramento della sicurezza su strada.
 
Un ruolo centrale viene svolto dal cronotachigrafo, strumento obbligatorio sui bus a media e lunga percorrenza (oltre che sui veicoli di trasporto merci). Il dispositivo traccia tutte le operazioni di trasporto, velocità e distanze percorse, il cui corretto utilizzo consente di rispettare la normativa europea su tempi di guida, pausa e riposi degli autisti professionali.
 
Al cronotachigrafo è dedicato un seminario di approfondimento in occasione di IBE, fiera per il settore autobus in programma dal 24 al 26 ottobre a Rimini. L’incontro, dal titolo “Il cronotachigrafo tra nuovi scenari normativi e innovazioni tecnologiche: un alleato per l’ottimizzazione e la sicurezza del trasporto persone”, si svolgerà venerdì 26 ottobre alle ore 12.00, presso l’area Agorà, Pad. A7.
 
Il seminario sarà tenuto da Claudio Carrano, Amministratore Delegato di Infogestweb – Golia e componente del Tachograph Forum, organismo della Commissione Europea che riunisce gli esperti dei paesi EU in tema di autotrasporto e cronotachigrafo.
 
Il seminario affronterà il tema del corretto utilizzo del cronotachigrafo e la possibilità, grazie a questo strumento, di efficientare il trasporto viaggiatori nel rispetto della normativa europea, migliorare la sicurezza su strada e di conseguenza avere un impatto positivo sulla responsabilità sociale delle aziende.
 
Seminario “Il cronotachigrafo tra nuovi scenari normativi e innovazioni tecnologiche”
 
Quando: venerdì 26 ottobre 2018
Dove: IBE 2018 - Agorà, Pad. A7
Relatore: Claudio Carrano, AD Infogestweb-Golia e membro del Tachograph Forum
 
Visita il sito IBE 2018


 
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno accetti il servizio e gli stessi cookie. - Privacy Policy