News

Si prospettano 3 giornate di sciopero generale il 27,30,31 Ottobre 2017 nei settori della logistica, dell’autotrasporto e della distribuzione e spedizione delle merci, indetto dai sindacati Fit Cisl e Uiltrasporti, per il rinnovo del ccnl, scaduto da quasi due anni.
Auspichiamo la chiusura in tempi rapidi della trattativa – sostiene la segretaria nazionale Filt, Giulia Guida –, ma ora lo sciopero si rende necessario per garantire l’unicità del ccnl e sostenere un rapido e indifferibile rinnovo che superi le divisioni fra le tante associazioni datoriali presenti al tavolo di trattativa. Il contratto è necessario anche come funzione di regolazione del sistema, in un filone strategico per l'economia, dove sono in atto le grandi trasformazioni del mercato e gli investimenti in innovazione tecnologica, e dove serve coniugare lavoro di qualità con un incremento salariale adeguato rispetto alla crescita del settore”.


 
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno accetti il servizio e gli stessi cookie. - Privacy Policy